SHOP
Le Collectif Anonyme
Tra Collioure e Port Vendres (Roussillon, Costa Catalana) è dilagato il Collettivo Anonimo! Su queste pendici, le più alte nei dintorni e non meccanizzabili, dove chi sceglie la viticoltura senza chimica deve arrotolarsi le maniche, nascono i vini di questi mitici ragazzi.
Il lavoro è principalmente basato su vecchie viti situate su terrazze con bellissime pareti rocciose che si affacciano sul Mediterraneo, dove sono stati "adottati" una serie di vigneti dimenticati e mal gestiti, con l'obiettivo, oltre che a far buon vino, di salvaguardare e conservare questo paesaggio unico e in via di estinzione.
In vigna le armi sono semplici: piccone, cesoie, spruzzatore a zaino! L'approccio dei membri del Collectif Anonyme è abbastanza semplice: produrre vino in modo naturale, con un minimo impatto ecologico, senza anteporre l'uomo alla natura. Un approccio intransigente che però si traduce in un risultato davvero sorprendente! Vini del Sud, caldi e strutturati, con una vera anima in più! Un lavoro manuale al 100%, fino ad alcune annate le cui etichette sono realizzate una ad una con uno stencil o in serigrafia. Provarli sarà un'esperienza sensazionale e non li troverai molto spesso in giro!
Ordina per:
risultati: 1-2 / 2
altri risultati